06
Giugno 2023

WASSIM BEN TARA È IL NUOVO OPPOSTO DEI BLOCK DEVILS!

Il classe ’96 tunisino di passaporto polacco va a completare la batteria di posti 2 insieme ad Herrera e porta in dote al PalaBarton le sue grandi qualità tecniche e fisiche in attacco ed al servizio. Le prime parole di Ben Tara da bianconero: “Sono molto emozionato e felice di essere un giocatore di Perugia per la prossima stagione. Non vedo l’ora di arrivare in città e di iniziare a lavorare per raggiungere tutti gli obiettivi del club e per giocare di fronte ai fantastici tifosi di Perugia”

Si completa la batteria di opposti della Sir Safety Susa Perugia. La società bianconera comunica l’acquisto di Wassim Ben Tara che va a completare con il confermato Herrera il reparto dei posti 2 a disposizione di coach Lorenzetti.

Nato il 3 agosto del 1996 a Tunisi, 204 cm di altezza, Ben Tara inizia giovanissimo la sua carriera professionistica in Francia nel 2014 a Lione. Nel 2016 il passaggio allo Chamount dove resta tre stagioni conquistando una Ligue A ed una Supercoppa di Francia ed anche una Challenge Cup. Nella stagione 2019-2020 è protagonista con la maglia dell’Ajaccio poi, dal 2020, lo sbarco nella Plusliga polacca allo Stal Nysa dove Wassim milita per tre stagioni facendo esplodere tutte le sue potenzialità tecniche e fisiche in attacco ed al servizio.
Dalla prossima stagione l’inizio di una nuova avventura, stavolta nel Bel Paese, con la maglia dei Block Devils.

“Sono molto emozionato e felice di essere un giocatore di Perugia per la prossima stagione”, dice il nazionale tunisino. “Non vedo l’ora di arrivare in città e di iniziare a lavorare per raggiungere tutti gli obiettivi del club e per giocare di fronte ai fantastici tifosi di Perugia”.

Reduce da un ultimo anno formidabile in Polonia, Ben Tara è curioso di misurarsi con il campionato italiano.

“È vero, vengo da una grande stagione in Polonia ed in generale sono migliorato molto negli ultimi tre anni nella Plusliga. Ora è il momento per me di una nuova esperienza in Italia, sono molto curioso di iniziare a lavorare e di conoscere la Superlega italiana, uno dei migliori campionati al mondo se non il migliore. I miei nuovi compagni? Ovviamente li conosco, anche se non personalmente. Avremo modo di conoscerci bene a Perugia per raggiungere tutti insieme i nostri obiettivi”.

Credit Photo: Volleyball Photography / Stal Nysa