23
Gennaio 2024

ARRIVA TARANTO AL PALABARTON PER LA QUINTA DI RITORNO DI SUPERLEGA

Domani sera si accendono le luci a Pian di Massiano per la sfida contro la formazione pugliese di coach Travica e degli ex Lanza ed Alletti. Wassim Ben Tara: “Taranto è una squadra che combatte ogni partita. Non sarà facile, dovremo pensare a fare il nostro gioco ed essere aggressivi e concentrati dal primo pallone”. Fischio d’inizio alle ore 20:30 con diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv

Torna la Superlega del PalaBarton con la Sir Susa Vim Perugia che attende a Pian di Massiano domani sera, con fischio d’inizio alle ore 20:30 e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv, la Gioiella Prisma Taranto degli ex Lanza ed Alletti per la quinta di ritorno di campionato.

Sala video e poi allenamento pomeridiano oggi, ultima rifinitura domattina per i Block Devils attesi di una gara che, a dispetto della differenza di punti in classifica, nasconde molte insidie legate non solo a questioni tecniche, ma anche all’imminente Final Four di Coppa Italia.
“Veniamo da una bella performance di squadra a Modena”, dice Wassim Ben Tara alla vigilia. “Non era una partita facile, la abbiamo iniziata molto bene, restando sempre concentrati e facendo un buon lavoro in campo. Dovremo scendere in campo allo stesso modo domani contro Taranto, una squadra che combatte ogni partita. Non sarà facile, dovremo pensare a fare il nostro gioco ed essere aggressivi e concentrati dal primo pallone. Come sto? Mi sento bene, preparato, la squadra sta lavorando molto bene nelle ultime settimane”.

Preparazione giocoforza brevissima per Angelo Lorenzetti ed il suo staff che sanno perfettamente che servirà una bella prova dei ragazzi per portare a casa la posta in palio. Il tecnico bianconero potrebbe partire con il 6+1 con Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Flavio e Solè coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.

Taranto si presenta a Perugia dopo la sconfitta in quattro set maturata nel match casalingo di domenica contro Monza. Coach Travica dovrebbe partire inizialmente con Trinidad in regia, Russell opposto, Jendryk e Gargiulo al centro della rete, Lanza e Gutierrez martelli di posto quattro e Rizzo a dirigere la seconda linea.

INGRESSO AL PALABARTON

La società bianconera comunica che domani sera le porte del PalaBarton apriranno alle ore 19:00 circa. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A2 - A3 - B1 - B2 - D2 - D3. La società ricorda anche che la biglietteria all’interno del palazzetto da questa stagione è situata all’ingresso B3 e che la stessa sarà aperta a partire dalle ore 17:30.

PRECEDENTI

Cinque i precedenti tra le due formazioni con cinque vittorie della Sir Susa Vim Perugia. L’ultimo confronto diretto lo scorso 15 novembre per il match di andata al PalaMazzola con vittoria dei Block Devils in quattro set (parziali di 20-25, 20-25, 25-20, 14-25).

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo nel match tra Perugia e Taranto. Sono entrambi nel roster pugliese dove figurano Aimone Alletti, alla Sir nella stagione 2012-2013, e Filippo Lanza, a Perugia dal 2018 al 2020.

DIRETTA DEL MATCH SU VOLLEYBALLWORLD.TV

Il match di domani tra Perugia e Taranto sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 20:30 con la telecronaca di Andrea Cruciani ed il commento tecnico di Marco Taba.

AGGIORNAMENTI LIVE SUI CANALI SOCIAL

Aggiornamenti live a cura dell’ufficio comunicazione bianconero domani sera per Perugia-Taranto sui canali social della Sir Susa Vim Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU UMBRIA TV

Un’ampia sintesi di Perugia-Taranto sarà trasmessa in replica giovedì 25 gennaio alle ore 22:45 sul canale 10 di Umbria TV, televisione ufficiale della Sir Susa Vim Perugia.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli-Ben Tara, Flavio-Solè, Plotnytskyi-Semeniuk, Colaci libero. All. Lorenzetti.
GIOIELLA PRISMA TARANTO: Trinidad-Russell, Gargiulo-Jendryk, Lanza-Gutierrez, Rizzo libero. All. Travica.
Arbitri: Michele Brunelli - Rossella Piana