

L’attesa è terminata! Domani sera la Sir Susa Scai Perugia torna a scendere in campo tra le mura amiche, davanti al proprio pubblico, nel big match della seconda giornata di andata di regular season. Al cospetto dei Block Devils arriva la Cucine Lube Civitanova, per la prima sfida ufficiale dell’anno, dopo i due allenamenti congiunti della pre-season.
Le due squadre si presentano in campo dopo aver messo in cassaforte i primi tre punti pieni della stagione: nella prima giornata la Lube si è imposta in casa su Grottazzolina 3-1, stesso risultato per la Sir, che ha espugnato l’Opiquad Arena di Monza in rimonta in 4 set.
Si preannunciano grandi emozioni e sicuramente un bellissimo spettacolo nell’impianto perugino per un match contrassegnato dall’alto livello tecnico delle due squadre.
Tutti a disposizione i ragazzi sia nel roster di Angelo Lorenzetti sia di coach Giampaolo Medei, che potrebbe riproporre al via il sestetto schierato all’Eurosuole Forum lunedì sera, con Boninfante al palleggio, i tre schiacciatori Loeppky, Nikolov e Bottolo, i centrali D’heer e Tenorio, e nel ruolo di libero Fabio Balaso, che proprio domani a Perugia, dopo aver dovuto saltare la semifinale per l’infortunio alla mano, raggiungerà il record personale di 300 gare in regular season.
A proposito di record, prima dell’inizio del match Oleh Plotnytskyi ritirerà il premio assegnato dalla Lega Pallavolo Serie A per il miglior servizio e maggior numero di ace della scorsa stagione, in base alle classifiche di rendimento individuali. Sempre prima del fischio di inizio sarà consegnato alla tifoseria bianconera il titolo per il “pubblico più corretto d’Italia”.
Per i Block Devils la mattinata di oggi si è aperta con le visite di controllo con la nutrizionista dello staff medico del club, la Dott.ssa Silvia Santucci; subito dopo i ragazzi si sono spostati in sala pesi e hanno poi lavorato con la palla sul taraflex. Nel pomeriggio il consueto allenamento tecnico-tattico con focus sul match di domani.
Domani mattina è prevista la seduta video e allenamento sul campo.
I PRECEDENTI
Equilibrio perfetto la due squadre nei 72 precedenti giocati in partite ufficiali: 36 i match vinti da Civitanova e 36 da Perugia.
EX DELLA PARTITA
C’è un solo ex in questa stagione tra le due formazioni: è il centrale Marko Podrascanin, a Perugia per quattro stagioni consecutive, dal 2016 al 2020.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Il match sarà arbitrato da Alessandro Cerra di Bologna e Umberto Zanussi di Treviso
DIRETTA DEL MATCH SU RAI PLAY E VOLLEYBALLWORLD.TV
Il match tra Sir Susa Scai Perugia e Cucine Lube Civitanova sarà trasmesso in diretta su Rai Play, con la cronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e, a partita in corso, sarà in onda anche su RaiSport. Diretta streaming video sulla piattaforma OTT “VBTV” (volleyballworld.tv) con la cronaca di Diego Anselmi e il commento tecnico di Marco Ferraro.