

I Block Devils sono tornati al lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia. Si è aperta oggi un’altra settimana di impegni ravvicinati per il gruppo bianconero che mercoledì mattina partirà alla volta della Repubblica Ceca in vista della quinta giornata della fase a gironi di Champions, in programma giovedì 12 febbraio con Praga.
La squadra targata Sir Sicoma Monini Perugia si presenta all’appuntamento con gli ultimi due match della Pool C, in programma entrambi in trasferta, giovedì a Praga e mercoledì prossimo a Berlino, da capolista del girone, con 11 punti frutto di 4 partite vinte su 4. Archiviata ormai la Coppa Italia, si guarda subito al prossimo obiettivo, con la consapevolezza che a stagione è ancora lunga, come ha spiegato lo schiacciatore polacco di casa bianconera, Kamil Semeniuk: «All’inizio della stagione sapevamo che avremmo giocato per tutte le competizioni. Anche la Coppa Italia c’era sulla nostra strada in questa stagione. Ovviamente noi volevamo vincere tutto quello che è possibile, ma è molto difficile. Ora guardiamo avanti perché abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi, ancora altri trofei per cui lottare, quindi ci concentriamo sui prossimi obiettivi».
Doppia seduta oggi per i ragazzi che si sono ritrovati in palestra per una sessione di pesi e hanno lavorato a gruppi con la palla sul taraflex. Nel pomeriggio allenamento tecnico-tattico in campo. Domani si prosegue con un’altra doppia seduta, divisa tra prevenzione al mattino e allenamento in campo il pomeriggio. Il lavoro è calibrato e ottimizzato dallo staff tecnico tenendo conto dei pochi giorni a disposizione tra un match e l’altro. Questo è il filo conduttore di una stagione mai come quest’anno ricca di competizioni in cui i Block Devils sono in prima linea. Il centrale argentino Sebastian Solè conferma la valenza del lavoro svolto finora, guardando sempre avanti consapevoli della forza del gruppo: «io penso che stiamo facendo un buon lavoro, se siamo arrivato fin qua lo abbiamo fatto con tante cose buone su cui continueremo a lavorare».
Dopo il match di Champions in trasferta a Praga, i Block Devils torneranno a scendere in campo tra le mura amiche per la 20° giornata di regular season. A Perugia arriva Piacenza, si gioca alle 18. La vendita libera dei biglietti per il match è scattata oggi, lunedì 9 febbraio e sarà attiva fino al giorno della gara.