
Si ricomincia! Questa sera torna in campo la Superlega con quattro match in programma a partire dalle 20. La Sir Susa Scai Perugia attende domani, pronta per l’esordio nella prima gara di regular season sul campo della Vero Volley Monza con fischio di inizio alle 20:30.
Mattinata di lavoro a Pian di Massiano; prima della partenza alla volta della Brianza i Block Devils hanno sostenuto questa mattina una sessione sul taraflex incentrata su battuta e ricezione per poi mettersi in viaggio nel primo pomeriggio.
C’è attesa per vedere in campo il nuovo gruppo bianconero, che si presenta al via con un sestetto invariato e ben collaudato ormai, rispetto alle scorse stagioni. In diagonale di posto due capitan Giannelli può contare sull’intesa ben rodata con Wassim Ben Tara, al centro Agustin Loser ritrova finalmente il suo compagno di reparto Roberto Russo, tornato ormai a pieno regime dopo l’intervento alla schiena a cui si era dovuto sottoporre la scorsa stagione. In banda torna la coppia Semeniuk-Plotnitskyi e in difesa Max Colaci.
Le new entry di quest’anno sono tutte pronte a dire la loro, assicurando a coach Lorenzetti cambi di qualità nel corso della partita. Le prestazioni nei vari allenamenti congiunti di questa pre-season e il doppio match all’Ariake Arena di Tokyo con i campioni del Giappone del Suntory Sunbirds hanno messo in evidenza le qualità e caratteristiche tecniche anche dei nuovi Block Devils, pronti a farsi trovare caldi in qualsiasi momento!
I PRECEDENTI
Sono 41 i precedenti tra le due squadre in partite ufficiali, di cui 33 vinti da Perugia e 8 da Monza. L’ultimo scontro diretto ha il sapore d’Europa, perché i Block Devils hanno affrontato i brianzoli, proprio all’Opiquad Arena, nella gara di ritorno dei Quarti di Champions: match che è valso l’accesso alla Final Four di Łódź per la Sir Sicoma Monini Perugia che si era imposta 3-1.
EX DELLA PARTITA
Sono 5 gli ex della partita: tra le file della Vero Volley troviamo il centrale Thomas Beretta, a Perugia nella stagione 2014-2015 guidata da Nikola Grbic, e il palleggiatore tedesco Jan Zimmerman, alla Sir nella stagione 2020-21.
Nella metà campo dei Block Devils troviamo tre ex, a cominciare da Oleh Plotnytskyi, a Monza per due stagioni consecutive, dal 2017 al 2019, prima di approdare a Perugia, Donovan Dzavoronok, che ha giocato a Monza ben 6 stagioni consecutive, dal 2016 al 2022 e il libero Marco Gaggini, che nel club brianzolo ha mosso i suoi passi nel mondo della pallavolo, iniziando dalle giovanili nel 2016, per poi approdare in A1 nel 2021 e, dopo un anno a Verona, giocare a Monza altre due stagioni consecutive, dal 2023 al 2025.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Il match sarà arbitrato da Dominga Lot di Santa Lucia di Piave e Alessandro Cavalieri di Lamezia Terme.
DIRETTA DEL MATCH SU DAZN E VOLLEYBALLWORLD.TV
Il match tra Vero Volley Monza - Sir Susa Scai Perugia sarà trasmesso in diretta in streaming video sulla piattaforma OTT “VBTV” (volleyballworld.tv) e su DAZN