02
Gennaio 2026

PLOTNYTSKYI IN VISTA DI MILANO:  «DOBBIAMO FARE IL NOSTRO GIOCO E AVERE PAZIENZA»

I Block Devils sono tornati al lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia in vista del prossimo match di regular season. Focus su Milano in questi pochi giorni di allenamento prima della partita domenica, che la truppa bianconera giocherà di nuovo tra le mura amiche, dopo essere scesa in campo il 30 dicembre scorso per il Quarto di Finale di Coppa Italia, vinto con la Lube. Nella terza giornata di ritorno di campionato arriva a Perugia l’Allianz Milano che, in virtù del calendario asimmetrico di quest’anno, Giannelli e compagni hanno incrociato all’andata meno di un mese fa.

Il 7 dicembre scorso, all’Allianz Cloud, la Sir Susa Scai Perugia aveva fatto un autentico blitz, chiudendo i conti 3-0 in poco più di un’ora, con un ottimo gioco di squadra e con le fiammate di Oleh Plotnytskyi, mvp di quella giornata con 12 punti, 3 ace e 4 muri vincenti. «Noi abbiamo giocato mi sembra molto bene nel match di andata, dove abbiamo vinto 3-0; ora non abbiamo avuto molto tempo per fare allenamenti, ma siamo pronti per giocare un’altra partita come quella».

È stato proprio lo schiacciatore di casa bianconera a presentare il match nella consueta conferenza stampa pre-gara. La chiave è molto semplice, essere se stessi ed avere quella giusta dose di pazienza che permette di rimanere sempre attaccati al risultato o di rientrare subito in partita in eventuali momenti in cui si può andare sotto: «Prima di tutto noi dobbiamo guardare al nostro gioco, perché se facciamo il nostro gioco, poi è difficile giocare contro Perugia. Dobbiamo essere noi stessi e mettere in campo quello che sappiamo fare. Sappiamo che il loro giocatore da tenere più sotto controllo è Reggers che se “parte” può essere letale, ma tutti sono bravi: hanno un buon palleggiatore, in difesa fanno belle partite. Noi dovremo avere pazienza e stare lì».

In vista del match di domenica lo staff tecnico bianconero ha programmato due giorni di doppie sedute, a partire da questa mattina, con la sessione in sala pesi e il lavoro a gruppi con la palla, prevenzione in palestra domani mattina e allenamento tecnico-tattico sul taraflex nel pomeriggio, mentre domenica video e allenamento al mattino, prima del match che si giocherà alle 16.

La Coppa del Mondiale per club al palazzetto: iniziativa per i tifosi.
In occasione del match casalingo con l’Allianz Milano, domenica pomeriggio, il club lancia l’iniziativa “Fai una foto insieme ai Campioni del Mondo”!
30 tifosi potranno entrare in campo al termine del match e scattare una foto con l’intera squadra e il trofeo conquistato a Belém il 21 dicembre scorso.
L’iniziativa è aperta a tutti coloro che acquisteranno il biglietto, ma anche per tutti i possessori di abbonamento stagionale. Compilando il forum, (link nelle pagine social e nella app ufficiale della società), si avrà la possibilità di essere tra i 30 fortunati che potranno vivere un momento indimenticabile da protagonisti!

Sabato 3 e domenica 4 gennaio Sir Its Cup Under 17: un torneo internazionale per la prima volta in Umbria
Domani e domenica il PalaSir di Santa Maria degli Angeli e la palestra comunale di Rivotorto di Assisi ospiteranno la prima edizione del torneo internazionale rivolto agli under 17: SIR ITS CUP.
E’ la prima volta che un torneo di questa portata viene organizzato in Umbria: sarà una vera festa dello sport con numerose iniziative collaterali, tra cui una lotteria con ricchi premi!