

Ormai è un grande classico della Superlega italiana, il “boxing day” che vede tutte le dodici squadre del campionato scendere in campo nel giorno seguente al Natale. I Block Devils, reduci dalla conquista del terzo Mondiale per Club, sono pronti a tornare a vestire la maglia della Sir Susa Scai Perugia e rituffarsi nel campionato, con il match in programma domani, 26 dicembre, in trasferta al PalaSport di Cisterna di Latina alle 18. È la seconda giornata del girone di ritorno di regular season.
Doppia seduta ieri per Giannelli e compagni, che si sono ritrovati in palestra nella mattina per ricaricare i muscoli in sala pesi, dopo l’impegno fisico del Mondiale, e hanno lavorato a gruppi con la palla sul taraflex. Nel pomeriggio, invece, coach Lorenzetti ha guidato l’allenamento tecnico tattico in vista del match di domani.
Allenamenti anche in questa mattina di Natale per i ragazzi, prima di partire alla volta di Cisterna di Latina a metà pomeriggio. Il tecnico bianconero presenta la sfida soffermandosi sugli aspetti soprattutto emotivi con cui la squadra, dopo essersi laureata per la terza volta della storia del club Campione del Mondo, si approccerà alla partita a Cisterna: «Ci tuffiamo di nuovo in Superlega. Lo facciamo con entusiasmo e umiltà, portandoci addosso le belle sensazioni vissute in Brasile. Siamo consapevoli però che serve subito determinazione: il Mondiale è stato affascinante e impegnativo, dal punto di vista fisico e mentale. E sappiamo che in Superlega nessuno fa sconti. Ogni set va conquistato, giocando una buona pallavolo contro tutti con presenza e continuità».
Il mese di dicembre si concluderà con un match casalingo per i Block Devils, che ospiteranno in casa la Lube Civitanova per la gara unica dei Quarti di Coppa Italia, che mette in palio l’accesso alla Final Four.
Il match è in programma al PalaBarton Energy martedì 30 dicembre alle 20:30.
Cisterna Volley – Sir Susa Scai Perugia
I PRECEDENTI
Sono cinque gli incroci tra le due formazioni in match ufficiali, tutti vinti da Perugia. L’ultimo scontro diretto risale all’ottava di andata di regular season del Campionato di quest’anno, gara che si è disputata poco più di un mese fa, il 30 novembre scorso, al PalaBarton Energy e vinta dai Block Devils 3-0.
EX DELLA PARTITA
Unico ex della partita è lo schiacciatore Filippo Lanza, che ha vestito la maglia di Perugia per tre stagioni consecutive, dal 2018 al 2021.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Il match sarà arbitrato da Rossella Piana di Carpi e Vincenzo Carcione di Roma.
DIRETTA DEL MATCH SU DAZN E VBTV
Il match ì Cisterna Volley - Sir Susa Scai Perugia sarà trasmesso in diretta in streaming video sulla piattaforma OTT “VBTV” (volleyballworld.tv). Diretta streaming video anche su DAZN.