29
Luglio 2025

LA SUPERCOPPA SI GIOCHERA’ A DAMMAM,  UFFICIALI LE DATE: 7 E 8 NOVEMBRE!

Sorpresa dell’ultim’ora sulla 30° Supercoppa italiana di pallavolo maschile che, come ufficializzato nel corso del volley mercato, quest’anno per la prima volta nella storia esce dai confini nazionali e si giocherà in Arabia Saudita: è stata ufficializzata proprio questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Riyadh, quale sarà la città che ospiterà l’evento.

Si tratta di Dammam, nella provincia orientale dell’Arabia Saudita, e non più Gedda come inizialmente annunciato.

Ufficializzate anche le date definitive, anticipate di un giorno rispetto a quelle preannunciate: la Final Four si giocherà venerdì 7 e sabato 8 novembre 2025.
Una vetrina importante per la pallavolo italiana che punta a far crescere la visibilità del suo campionato a livello globale, mostrandosi anche in contesti internazionali strategici.

La Supercoppa è il primo trofeo della stagione del campionato di Pallavolo della serie A italiana e i campioni in carica sono proprio i Block Devils, che in Arabia Saudita sono pronti a difendere il titolo! La squadra del Presidente Sirci aveva conquistato la sesta Supercoppa della sua storia al PalaWanni di Firenze, nella Final Four del 21 e 22 settembre scorsi, battendo Piacenza in semifinale e Trento in finale.

Le “fantastiche quattro” squadre protagoniste della Final Four di quest’anno, in cui la Supercoppa festeggia la 30° edizione, saranno Perugia, Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino e Rana Verona.

Ancora due giorni per la prelazione!
Mancano ormai solo due giorni per poter confermare il proprio posto esercitando il diritto di prelazione: c’è tempo fino alla mezzanotte di giovedì 31 luglio per i vecchi abbonati della stagione 2024-2025 per godere di questo vantaggio.

I vecchi abbonati hanno l’opportunità di acquistare il loro pacchetto inserendo il codice “Rinnovo Abb.” dello scorso abbonamento, in modo da poter riconfermare settore e posto in loro possesso anche per la prossima stagione.

Contestualmente va avanti anche la vendita libera, riservata inizialmente ai posti non oggetto di prelazione. Abbonarsi, mai come quest’anno, ha un appeal in più, perché oltre ad assicurarsi un posto per tutte le partite casalinghe dei Block Devils in campionato, compresi i Play Off, i quarti di finale di Coppa Italia, e di Champions League, chi si abbona, in qualsiasi settore, partecipa al concorso, ideato dal Presidente Gino Sirci e unico nel suo genere, che dà la possibilità a dieci estratti di viaggiare al seguito della squadra in occasione della 30° Supercoppa italiana, in programma a Dammam venerdì 7 e sabato 8 novembre. L’iniziativa sarà poi ripetuta anche per il Mondiale per Club.