
Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima stagione entra nel vivo: come ufficializzato anche in conferenza stampa, inizia da sabato prossimo, 13 settembre, la serie di allenamenti congiunti che si protrarranno con cadenza settimanale fino alla partenza dei Block Devils per Tokyo.
Sono occasioni molto importanti, sia per i ragazzi sia per lo staff tecnico, per testare sul campo, con un avversario esterno, i vari schemi tecnico-tattici provati in allenamento in questo primo periodo. Sabato prossimo 13 settembre al PalaBarton Energy arriva Cisterna Volley, squadra che anche quest’anno si prepara a dire la sua nel campionato di Superlega, dopo il cambio in panchina e alcuni rinforzi di spessore.
L’inizio del riscaldamento è fissato per le 17:30.
Nel frattempo sotto le volte dell’impianto perugino continuano le doppie sedute: questa mattina i ragazzi sono stati impegnati in palestra, prima nella sessione di prevenzione, poi nel lavoro metabolico. Pomeriggio dedicato invece al consueto allenamento sul taraflex, che cresce via via in intensità e perfezionamento tecnico, anche grazie all’apporto di alcuni ragazzi della serie B targata Sir Its Umbria Academy Perugia e del giovane schiacciatore francese, classe 2006, Adrien Roure, che si allenerà con i Block Devils fino al 18 settembre.
Il calendario degli allenamenti congiunti prevede due incontri in casa e due in trasferta per i ragazzi di Angelo Lorenzetti:
• Sabato 13 settembre al PalaBarton Energy
allenamento congiunto Sir Susa Scai Perugia – Cisterna Volley
inizio del riscaldamento ore 17:30
• Mercoledì 17 settembre all’Eurosuole Forum di Civitanova
allenamento congiunto Cucine Lube Civitanova – Sir Susa Scai Perugia
inizio del riscaldamento ore 16:30
• Sabato 20 settembre al PalaSport di Cisterna di Latina
allenamento congiunto Ciserna Volley – Sir Susa Scai Perugia
inizio del riscaldamento ore 17:30
• Giovedì 25 settembre al PalaBarton Energy
allenamento congiunto Sir Susa Scai Perugia – Cucine Lube Civitanova
inizio del riscaldamento ore 16:30
Gli allenamenti congiunti al PalaBarton Energy saranno a porte aperte e sarà possibile accedere e prendere posto al palazzetto seguendo le indicazioni presenti sul posto.