
Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in vista della nuova stagione.
Doppia seduta anche oggi per i Block Devils, impegnati in mattinata in sala pesi e nel lavoro a gruppi con la palla sul taraflex, mentre nel pomeriggio tutti sul rettangolo di gioco per l’allenamento tecnico, guidato da Angelo Lorenzetti e Massimiliano Giaccardi.
Mentre prosegue la preparazione, che in questa prima fase sta dando ampio spazio al lavoro in sala pesi, fondamentale per potenziare i muscoli dei ragazzi chiamati quest’anno a un calendario denso di impegni e che concederà poco tempo per il recupero fisico, sono stati fissati i primi allenamenti congiunti.
Sono occasioni particolarmente importanti sia per i giocatori, perché tornano a “saggiare” i ritmi di gioco, confrontandosi con altre squadre, sia per lo staff tecnico, per valutare lo stato di forma dei gruppo e testare le prime dinamiche tattiche provate in allenamento con i ragazzi presenti, in attesa del ritorno dei nazionali.
E sarà un’occasione anche per i tifosi, per rivedere in campo in un allenamento congiunto dal profumo di match, i propri beniamini: gli allenamenti saranno infatti a porte aperte.
Si inizia proprio in casa, al PalaBarton Energy, sabato prossimo, 6 settembre, con l’Emma Villas Siena e il programma di allenamenti congiunti proseguirà con un appuntamento a settimana.
PROGRAMMA DEGLI ALLENAMENTI CONGIUNTI:
• Sabato 6 settembre: allenamento congiunto Sir Safety Perugia - Emma Villas Codyeco Lupi Siena
- Pala Barton Energy
- ore 16:30 inizio riscaldamento
• Sabato 13 settembre: allenamento congiunto Sir Safety Perugia – Cisterna Volley
- Pala Barton Energy
- Ore 17:30 inizio riscaldamento
• Mercoledì 17 settembre: allenamento congiunto Cucine Lube Civitanova - Sir Safety Perugia
- Eurosuole Forum
- Ore 16:30 inizio riscaldamento
• Sabato 20 settembre: allenamento congiunto Cisterna Volley - Sir Safety Perugia
- Palasport Cisterna di Latina
- Ore 17:30 inizio riscaldamento
Gli allenamenti congiunti saranno a porte aperte. L’ingresso al PalaBarton Energy sarà libero, seguendo le indicazioni presenti sul posto.