

I Block Devils iniziano il nuovo anno dopo aver messo in cassaforte la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, battendo 3-1 la Lube nella gara secca di martedì sera al PalaBarton Energy: un altro obiettivo raggiunto, che ha chiuso un 2025 indimenticabile. «L’auspicio è quello di continuare a vivere queste serate, che è quello che dà la carica ai Presidenti: con questo pubblico, con questi cori, questi risultati i Presidenti prendono carica e trovano motivi di fare i loro investimenti. Quindi volevo augurare a tutti questo tipo di serate».
Con queste parole il Presidente Gino Sirci ha commentato l’ultima impresa casalinga dei suoi ragazzi che, reduci dalla lunga trasferta intercontinentale in Brasile per il Mondiale per Club, dalla quale sono tornati con il terzo titolo iridato della loro storia, non hanno abbassato i giri del motore e, dopo essersi imposti a Cisterna nel boxing day con una vittoria “lampo”, hanno confermato una continuità di prestazioni anche nel match da dentro-fuori di martedì sera: «Grande soddisfazione, grande partita, devo dire bravissimi ragazzi, che non si sono persi, ma hanno continuato a stare forti di testa ed essere sul pezzo. Grande partita, grande pubblico, grande città, grandi cori e grandi ricordi per questa sera che è una partita che ci consacra: è stata una partita difficile, però siamo stati sul pezzo e abbiamo vinto con merito, con un gioco completo, con tante ricezioni fatte bene, con tanti attacchi, muri. È stata una partita molto intensa, però ce l’abbiamo fatta. Noi con questo 3-1 chiaro e rotondo, facciamo vedere che Perugia c’è per questa stagione e fa ben sperare questo tipo di risultato, di clima e di modo di giocare e di gestione del gioco. Perugia questa sera ha visto un grandissimo gioco e quello di questa sera è un grandissimo spot pubblicitario per questa squadra che ha il compito, la soddisfazione e anche l’onere di rappresentare a livello sportivo questa città, quindi complimenti a questa squadra che è l’orgoglio, l’emblema e l’immagine di Perugia».
Con la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia ormai in tasca, i Block Devils si rituffano, di nuovo, in campionato: alle porte c’è un nuovo match casalingo, quello della terza giornata del girone di ritorno di regular season. A Perugia arriva l’Allianz Milano, a distanza di meno di un mese dal match di andata, che si era disputato il 7 dicembre all’Allianz Cloud, poco prima della partenza per il Mondiale per Club. Lo staff tecnico bianconero ha programmato una doppia seduta per domani, a cominciare dal mattino, con la sessione in palestra e il lavoro con la palla sul taraflex, per poi ritrovarsi nel pomeriggio per l’allenamento tecnico-tattico. Dopo il match con Milano la squadra volerà a Gran Canaria per la seconda giornata della fase a gironi di Champions con Las Palmas, per poi scendere in campo nuovamente tra le mura amiche, domenica 11 gennaio, quando a Perugia arriverà Modena per la quarta giornata di ritorno di regular season.
Domani conferenza stampa pre-Milano con Oleh Plotnytskyi
In occasione del match casalingo con l’Allianz Milano, in programma domenica 4 gennaio 2026, valevole per la terza giornata del girone di ritorno, è indetta una conferenza stampa pre-gara:
- Ore 16
- Sala video del Pala Barton Energy (primo piano)
- Sarà a disposizione della stampa lo schiacciatore Oleh Plotnytskyi.