25
Luglio 2019

IL 22 AGOSTO VIA ALLA PREPARAZIONE!

Fissato il “primo giorno di scuola” per i Block Devils che si ritroveranno al PalaBarton, a ranghi ridottissimi, giovedì 22 agosto. Ci sarà, per i primi due giorni, anche Vital Heynen. Ieri gli azzurri Colaci, Lanza e Russo vincenti nel test preolimpico con la Slovenia

Si comincia giovedì 22 agosto!

Fissato il giorno del raduno della nuova Sir Safety Conad Perugia che si ritrova, a ranghi ridottissimi, la settimana dopo Ferragosto al PalaBarton per dare il alla preparazione in vista della nuova stagione.
Sarano davvero pochi i Block Devils presenti per il “primo giorno di scuola” a Pian di Massiano. Ci saranno certamente Fabio Ricci, Alessandro Piccinelli e Tsimafei Zhukouski. Tutti gli altri, impegnati con le proprie selezioni nazionali, raggiungeranno successivamente Perugia. È pertanto probabile che la società bianconera attinga a piene mani, soprattutto nella primissima fase di preparazione, dal proprio settore giovanile per raggiungere un numero di atleti utile per poter impostare un lavoro anche di ordine tecnico, oltre che ovviamente quello fisico che nella prima fase di preparazione sarà predominante.
Ci sarà il giorno del raduno anche Vital Heynen che resterà a Perugia i primi due giorni di lavoro per poi tornare al suo ruolo di tecnico della nazionale polacca.

È VINCENTE L’ITALIA DI COLACI, LANZA E RUSSO NEL TEST MATCH PREOLIMPICO CON LA SLOVENIA!

Esordio vincente e convincente della nazionale italiana in preparazione al torneo preolimpico di Bari di agosto che mette in palio un pass per Tokyo 2020. Ieri sera nel test match dell’Eurosuole Forum di Civitanova gli azzurri di Blengini si sono imposti 3-1 sulla Slovenia mettendo in evidenza già una discreta condizione tecnica e fisica, di buon auspicio in previsione delle sfide del PalaFlorio in programma dal 9 all’11 agosto contro Australia, Camerun e Serbia.
Tre i bianconeri a disposizione di Blengini. Colaci e Lanza sono partiti in sestetto con il libero pugliese solito padrone della seconda linea e con il martello veneto che ha chiuso con 7 palloni vincenti. Non utilizzato invece il neo acquisto di Perugia Russo.
La nazionale si sposta ora a Chieti dove domani è in programma la seconda amichevole sempre con la Slovenia.