

Erano partiti da quel piazzale in cerca dell’ennesima conquista, con la determinazione e la voglia di essere protagonisti in questo terzo Mondiale per Club della loro storia. E sono tornati da Campioni del Mondo! I Block Devils hanno riabbracciato Perugia dopo la lunga trasferta intercontinentale in Brasile e, anche questa volta, hanno riportato un trofeo. Sembrava un déjà vu del maggio scorso, e invece la scena è stata tutta nuova, perché un nuovo capitolo di storia è stato scritto, dopo un ennesimo trionfo e una nuova coppa conquistata!
Accolti da una delegazione di tifosi, i ragazzi del Presidente Sirci sono scesi dal pullman trionfanti, dopo aver conquistato con merito il Mondiale per Club 2025!
È stato il capitano, Simone Giannelli, a scendere con il trofeo, fiammante, pronto a sfoggiare tutta la sua luce di fronte ai propri sostenitori. Si chiude così, con la scena più bella di tutte, questa avventura mondiale della Sir Sicoma Monini Perugia, che dopo l’ennesima consacrazione nel panorama della pallavolo globale, è carica per i prossimi obiettivi stagionali.
Il Mondiale per club è stato infatti solo il primo dei ben cinque trofei in palio quest’anno, cinque competizioni in cui la Sir è su tutte in prima linea. I Block Devils lo sanno bene e già domani torneranno ad allenarsi nell’impianto di Pian di Massiano in vista dei prossimi impegni. Domani mattina appuntamento in palestra con Sebastian Carotti e lavoro a gruppi con la palla sul taraflex e, nel pomeriggio, allenamento tecnico tattico perché dopo la conquista mondiale, ci si rituffa subito in campionato, con il match del giorno di Santo Stefano, in programma in trasferta a Cisterna di Latina e valido come seconda giornata del girone di ritorno di regular season.
Nel frattempo la Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato l’MVP del mese di novembre ed arriva un altro riconoscimento per il club bianconero perché si tratta dell’opposto della Sir Susa Scai Perugia Wassim Ben Tara!
Un premio assegnato – si legge nelle motivazioni ufficiali della Lega Pallavolo – “in virtù delle prestazioni che l’opposto tunisino di passaporto polacco ha saputo mettere al servizio dei Block Devils”. Nelle sette gare disputate a novembre dalla Sir Susa Scai Perugia, Ben Tara ha saputo totalizzare 111 punti, vincendo il premio come MVP in ben 4 occasioni (contro Gas Sales Bluenergy Piacenza, MA Acqua S.Bernardo Cuneo, Vero Volley Monza e Cisterna Volley).
Sontuoso il bottino dell’opposto bianconero, in tutta questa prima parte di Regular Season, in cui ha messo a segno un totale di 177 punti, frutto anche di 11 ace e altrettanti muri.
Nelle parole del giocatore di casa Sir Susa Scai Perugia c’è tutto l’orgoglio, ma anche lo stimolo per affrontare le prossime sfide puntando sempre al massimo: «Un premio che mi inorgoglisce e che dà ancora più valore al recente successo ottenuto con la squadra. Siamo tornati a Perugia dopo aver vinto il nostro terzo Mondiale per Club, e siamo molto soddisfatti anche perché quest’anno in Brasile il livello si era molto alzato rispetto alle precedenti edizioni. Sono state partite veramente toste e questo tipo di sfide ci hanno aiutato molto anche per andare avanti e per crescere, soprattutto in vista del prosieguo della stagione di SuperLega e dei prossimi appuntamenti di Coppa Italia. Una stagione che ci riserverà tante altre partite così, che saranno toste e combattute fino alla fine».
Ben Tara sarà premiato in occasione del match valido per la 14° giornata, quello del 4 gennaio 2026 tra Sir Susa Scai Perugia e Allianz Milano.