

Allenamenti a Perugia nella mattinata di oggi per i Block Devils, che nel tardo pomeriggio sono partiti alla volta di Civitanova dove domani va in scena il big match della sesta giornata del girone di ritorno di regular season, in diretta su Rai Sport a partire dalle 18.
La Lube arriva a questa partita, terzo incrocio con la truppa bianconera della stagione dopo la gara di andata e il Quarto di Coppa Italia, giocate entrambe al PalaBarton Energy, reduce dalla vittoria in tre set sul vicino campo del PalaSavelli, nel “derby marchigiano” con Grottazzolina.
Decisamente più dispendioso, a livello di chilometri e di energie spese, l’impegno infrasettimanale dei Block Devils, che hanno dovuto combattere punto a punto sull’ostico campo di Cuneo, espugnato comunque in tre set. È una sfida dal sapore sempre speciale quella che si prospetta tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia, un match che si preannuncia di livello altissimo, grazie al valore tecnico dei protagonisti in campo.
Tutti a disposizione di coach Angelo Lorenzetti che definirà le sue scelte dopo la rifinitura di domani.
Anche in casa bianconera coach Medei ha tutto il gruppo a disposizione, compreso il centrale Giovanni Gargiulo, che non ha avuto conseguenze dopo lo scontro fortuito sottorete rimediato negli scambi finali del match con Grottazzolina.
I PRECEDENTI
Sono 74 precedenti giocati tra le due squadre in partite ufficiali: 38 i match vinti da Perugia e 36 da Civitanova. In questa stagione Sir e Lube sono già state faccia a faccia ben due volte, entrambe al Pala Barton Energy: lo scorso 30 dicembre, per la Gara unica dei Quarti di Coppa Italia, vinta dai Block Devils che si sono assicurati l’accesso all’imminente Final Four in programma a Bologna sabato 7 e domenica 8 febbraio prossimi, e la gara di andata di questo campionato, seconda giornata di regular season, andata in scena il 26 ottobre e vinta anch’essa da Perugia 3-2.
EX DELLA PARTITA
C’è un solo ex in questa stagione tra le due formazioni: è il centrale Marko Podrascanin, a Perugia per quattro stagioni consecutive, dal 2016 al 2020.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Il match sarà arbitrato da Dominga Lot di Santa Lucia di Piave (TV) e Antonella Verrascina di Roma.
DIRETTA DEL MATCH SU RAI SPORT E VBTV
Il match tra Sir Susa Scai Perugia e Cucine Lube Civitanova sarà trasmesso in diretta su Rai Sport, con la cronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Diretta streaming video sulla piattaforma OTT “VBTV” (volleyballworld.tv).