

I Block Devils sono partiti questa mattina alla volta della Repubblica Ceca dove domani, con fischio di inizio alle 18, scenderanno in campo per la quinta giornata della fase a gironi di Champions.
È un testa-coda della Pool C il match di domani: Perugia guida infatti il girone con 4 vittorie su 4 partite e 11 punti, mentre Praga chiude la classifica con 2 soli punti incassati fino ad ora.
L’obiettivo per il gruppo bianconero è consolidare la vetta per accedere direttamente alla fase dei Quarti, senza passare per i Play Off, quando mancano ormai solo due partite al termine della fase a gironi. Dopo il match di domani a Praga, l’ultima gara della Pool C è in programma di nuovo in trasferta per i Block Devils, che scenderanno in campo mercoledì prossimo a Berlino.
Dall’altra parte della rete, la squadra di casa punterà a far valere il fattore campo per provare a conquistare la sua prima vittoria nel girone.
Si preannuncia un match dove, come sempre, non ci sarà nulla di scontato.
Giannelli e compagni hanno già affrontato Praga nel match di andata, nonché partita d’esordio della fase a gironi, che si era disputata al Palabarton Energy il 10 dicembre scorso. Perugia aveva vinto 3-1 dopo un primo set punto a punto in cui la squadra ceca, guidata dall’argentino Juan Manuel Barrial, aveva spinto i padroni di casa portando il parziale ai vantaggi e vincendolo 24-26.
Tra le file di Praga, attenzione particolare sull’opposto ceco David Kollàtor, che a Perugia aveva sfoderato le doti fisiche e la sfrontatezza del suo gioco ed era stato in miglior realizzatore del match con 20 punti in quattro set.
Allenamento direttamente sul taraflex dell’Arena Sparta Podvinny Mlyn per i ragazzi di Angelo Lorenzetti. Domani mattina la rifinitura.
VK Lvi Praha - Sir Sicoma Monini Perugia
Giornata 5, Pool C
Arena Sparta Podvinny Mlyn, ore 18
Arbitri del match
Il match sarà arbitrato da Tudor Pop (Romania) e Dejan Rogič (Serbia)
Diretta del match su Sky Sport e Dazn
Il match tra VK Lvi Praha Sir Sicoma e Monini Perugia sarà trasmesso su Sky Sport (canale 204 del pacchetto Sky) con la telecronaca di Giovanni Cristiano.
Diretta streaming video anche su DAZN con la cronaca di Maria Pian Beltran