
L’attesa sta per terminare! Ultimo weekend di lavoro per i club di Superlega prima dell’inizio del Campionato. A Pian di Massiano la Sir Susa Scai Perugia si prepara per l’esordio, che quest’anno si giocherà in trasferta, sul campo della Vero Volley Monza, nel posticipo della prima giornata, in programma martedì sera, 21 ottobre, alle 20:30.
È stato definito il remake della Finale Scudetto 2023/24, ma guardando alla storia più recente, anche dei Quarti di Finale di Champions League 2025 di quest’anno, in cui Perugia si è conquistata il pass per la Final Four di Łódź, vinta per la prima volta dal Club del Presidente Gino Sirci nell’indimenticabile finale del 18 maggio, dopo aver regolato i conti prima con Ankara e poi con lo Zawierce.
Ma ora è tempo di iniziare a scrivere un nuovo capitolo di storia per i campioni d’Europa, che dopo le spumeggianti serate di presentazione ufficiale, prima ai tifosi e poi a tutti i partner, sono pronti a tornare in campo ed iniziare la regular season.
Questa mattina i ragazzi hanno lavorato con i pesi in palestra, mentre nel pomeriggio hanno sostenuto il consueto allenamento tecnico tattico sul taraflex in vista della prima di campionato. Si prosegue anche domani, domenica e lunedì mattina: la partenza per Monza è prevista lunedì nel primo pomeriggio.
Dalle parti di Monza invece, i ragazzi di coach Eccheli, in vista dell’arrivo dei Campioni d’Europa, sono scesi in campo in un ultimo test match, in trasferta sul campo di Piacenza. Prova molto complicata per i brianzoli: tutti e 4 i set giocati sono stati vinti da Piacenza. Il tecnico di casa Vero Volley ha preferito rinunciare al regista Zimmermann e al libero Scanferla alle prese con alcuni problemi fisici. Entrambi sono stati lasciati precauzionalmente a riposo proprio in vista della prima di campionato con Perugia.
Attiva la vendita libera per la gara casalinga con la Lube
Nel frattempo in casa bianconera è attiva la vendita libera dei biglietti per il primo match casalingo dei Block Devils: la seconda giornata del girone di andata, in programma al PalaBarton Energy domenica 26 ottobre alle 20:30 tra Sir Susa Scai Perugia e Cucine Lube Civitanova.
È possibile acquistare i tagliandi in tutti i punti vendita abilitati e on line, sul circuito vivaticket.