15
Aprile 2019

ARRIVA IL MOMENTO DELLA SEMIFINALE SCUDETTO!

Necessario pensare al campo di gioco, domani c’è gara 1 contro Modena. Commutata in sanzione pecuniaria la squalifica di Ricci, ridotta ad una giornata quella ad Atanasijevic. Modena arriva al PalaBarton con la formazione al gran completo. Fischio d’inizio e diretta Raisport alle ore 20:30

Scatta l’ora della semifinale scudetto per la Sir Safety Conad Perugia. E si torna finalmente a prendere in esame il rettangolo di gioco dopo il gran parlare figlio di quanto successo alla fine di gara 3 dei quarti con Monza ed alle successive squalifiche per due giornate di Atanasijevic e di una giornata per Ricci. La società bianconera ha commutato in pena pecuniaria il turno del centrale romagnolo, che sarà pertanto regolarmente in campo, mentre, dopo il ricorso presentato, è stata ridotta ad una giornata la squalifica per l’opposto serbo che dunque potrà tornare a disposizione solo per gara 2.

È però fondamentale adesso per i Block Devils concentrarsi sul campo e nello specifico sull’avversario di gara 1 di semifinale, l’Azimut Leo Shoes Modena che sfiderà domani i bianconeri al PalaBarton con fischio d’inizio e diretta Rasport alle ore 20:30.
È necessario per Lorenzo Bernardi porre l’attenzione sul match, un match molto difficile contro un avversario in ottima condizione. Nell’allenamento di oggi pomeriggio e nella rifinitura di domattina il tecnico perugino ed il suo staff sviscereranno la partita sotto l’aspetto tecnico tattico e proveranno la formazione anti Modena con il più che probabile innesto in sestetto dell’olandese Hoogendoorn che ha già dimostrato in altre occasioni la sua totale affidabilità.
Hoogendoor agirà in diagonale al regista De Cecco, i centrali saranno Podrascanin e Ricci, gli schiacciatori Lanza e Leon, il libero Colaci. E tutti a disposizione saranno gli altri Block Devils pronti all’utilizzo come in gara 3 dei quarti contro Monza perché il supporto di tutti, sempre e soprattutto domani, è fondamentale.
Come fondamentale sarà il supporto dei Sirmaniaci e del pubblico perugino che sempre in questi anni si è contraddistinto per correttezza e per il grande incitamento ed amore nei confronti della squadra.
Di fronte una Modena invece a ranghi completi ed uscita con grande convinzione dal quarto di finale contro Milano. Coach Velasco dovrebbe confermare la formazione collaudata con Christenson e Zaytsev in diagonale, Mazzone ed Holt al centro, Urnaut e Bednorz in banda e Rossini libero.
Servirà la partita perfetta per Perugia! La partita dove il cuore andrà gettato oltre l’ostacolo, dove l’unione e la compattezza del gruppo saranno fondamentali, dove ovviamente i fondamentali di gioco e l’assetto tattico dovranno viaggiare a ritmi altissimi.
Comincia una nuova storia domani…

KING SPORT&STYLE SPONSOR DAY DI PERUGIA-MODENA

Sarà King Sport&Style, azienda leader nel commercio di abbigliamento, calzature ed accessori dei migliori brand della moda e dello sport, lo Sponsor Day domani al PalaBarton per Perugia-Modena.

PRECEDENTI

Venti i precedenti tra le due formazioni con sette vittorie di Perugia e tredici successi di Modena. L’ultimo confronto diretto risale al 9 febbraio per la semifinale di Coppa Italia a Bologna con vittoria di Perugia 3-0 (25-18, 28-26, 25-17).

EX DELLA PARTITA

Tre ex in campo e tutti giocano con la maglia di Modena. Sono Ivan Zaytsev a Perugia dal 2016 al 2018, Denys Kaliberda in maglia Sir nella stagione 2015-2016 e Simone Anzani a Perugia nella stagione 2017-2018.

DIRETTA TV SU RAISPORT

Il match di domani tra Perugia e Modena sarà visibile in diretta tv su Raisport HD a partire dalle ore 20:30 con il commento di Marco Fantasia e Claudio Galli.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaBarton domani sera con le proprie telecamere per il post partita a cura di Elena Ballarani. La replica del match andrà in onda mercoledì alle ore 22:30 sul canale 112.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Hoogendoorn, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.
AZIMUT LEO SHOES MONENA: Christenson-Zaytsev, Mazzone-Holt, Urnaut-Bednorz, Rossini libero. All. Velasco.
Arbitri: Sandro La Micela - Alessandro Tanasi