10
Aprile 2018

Per il sogno final four! Con una stella in più a guidarci in cielo!

Domani Perugia in campo a Novosibirsk per conquistare un posto tra le “magnifiche quattro” della Champions League e per onorare al meglio la memoria di Siro Mazzieri, grande tifoso bianconero, fondatore ed anima dei Sirmaniaci venuto a mancare proprio oggi dopo una dura battaglia con la malattia. Si gioca alle 19:30 ora di Novosibirsk, le 14:30 in Italia con diretta su Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky

Per la gloria e per onorare un grande amico!

Sono questi i sentimenti nel cuore della Sir Colussi Sicoma Perugia che affronta domani pomeriggio al SKK Sever di Novosibirsk (inizio del match alle 19:30 ora russa, le 14:30 in Italia) i padroni di casa del Lokomotiv per il ritorno dei Playoff 6 di Champions League.

Si parte dal 3-1 dell’andata a favore di Perugia, diretta tv dalle 14:30 su Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky, con il commento di Fabrizio Monari ed Andrea Zorzi, diretta streaming su http://www.laola1.tv/en-int/livestream/lokomotiv-novosibirsk-sir-safety-sicoma-perugia-len e diretta radio con la voce di Francesco Biancalana sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale dei Block Devils.

Per la gloria si diceva. Sì, perché in palio c’è un posto per la Final Four di Kazan, per l’evento più importante per club in ambito continentale ed i bianconeri potranno accedervi vincendo con qualsiasi punteggio ed anche perdendo al tie break. In caso di vittoria del Lokomotiv 3-0 o 3-1 invece si andrà al golden sei ai 15 punti per decidere chi passerà il turno.

Per onorare un amico, soprattutto. Già, perché la società bianconera e tutta la Perugia della pallavolo piangono oggi la scomparsa di Siro Mazzieri, grande tifoso della Sir, fondatore, anima e molto altro dei Sirmaniaci. Il grande Siro, uomo generoso, di quelli per bene ed amico di chiunque almeno una volta sia entrato al PalaEvangelisti, ha lottato come suo solito come un leone contro quella maledetta malattia. Da oggi tutti abbiamo una stella in più a guidarci dal cielo e sicuramente tiferà per noi!

Passando al campo, Bernardi dovrebbe confermare la formazione vincente sabato contro Trento in gara 3 di semifinale scudetto con De Cecco in cabina di regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin ed Anzani centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori e Colaci libero.

Il Lokomotiv Novosibirsk, guidato in panchina Plamen Konstantinov, scenderà in campo per ribaltare la sconfitta dell’andata, potendo contare sul palazzetto ed il pubblico di casa. Molto probabilmente in campo al via vedremo gli stessi sette della scorsa settimana a Perugia, cioè Eksi al palleggio, Nilsson opposto, Smolyar e Kurkaev centrali, Divis e Savin schiacciatori e Martynyuk libero.

Come è logico che sia, una grande battaglia attende i Block Devils che dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per tornare in Italia con il biglietto per la Final Four. E per far brillare di gioia lassù quella stella che tifa Perugia…

PROBABILI FORMAZIONI:

LOKOMOTIV NOVOSIBIRSK: Eksi-Nilsson, Kurkaev-Smolyar, Savin-Divis, Martynyuk libero. All. Konstantinov.

SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.

Arbitri: Kari Partiainen (FIN) – Lucian-Vasile Nastase (ROM)